VASCHETTE PER LA QUARTA GAMMA

I prodotti di quarta gamma sono tutti quei prodotti ortofrutticoli confezionati pronti per il consumo. Sono frutta e verdure fresche, lavate, asciugate, tagliate, confezionate in vaschette o in sacchetti di plastica e quindi pronte per essere messe in tavola. Proprio per queste caratteristiche il confezionamento in vaschette è molto adatto, in molti casi le vaschette vengono previste con appositi alloggiamenti per l'inserimento di forchette. In questo modo il consumatore ha tutta la comodità di mangiare ad esempio una macedonia senza cercare le posate.

Queste vaschette offrono la possibilità di essere termosaldate con appositi film plastici neutri o stampati e con l'inserimento dell'atmosfera protettiva, in questo modo si allunga la conservazione del prodotto.
Le vaschette inoltre proteggono meccanicamente molto bene i prodotti al loro interno rispetto alle buste evitando spiacevoli rotture o schiacciamenti soprattutto nel trasporto.


I prodotti di quarta gamma sono sempre più richiesti, sia per l'aumento dei single, sia per la crescita del pasto da consumare fuori casa.

Lo stesso concetto si può però applicare anche a prodotti come l'insalata russa e altri piatti pronti. Una vaschetta che preveda uno scomparto per l'inserimento di una o più posate è una grande comodità e sicuramente di impatto sulla clientela.

Per maggiori informazioni sulle vaschette per la quarta gamma potete anche visitare questo sito https://flpack.weebly.com/vaschette.html

Nessun commento: