VASCHETTE E MARKETING ALIMENTARE

L'immagine dei prodotti alimentari sta acquistando un'importanza sempre maggiore. La necessità di far risaltare un prodotto sugli scaffali di un supermercato è un'esigenza imprescindibile per ogni azienda alimentare.

Le vaschette in plastica svolgono un importante compito in questo senso. Oggi le vaschette possono avere un'altissima trasparenza (ad esempio le vaschette in PET) oppure possono essere stampate con immagini fino a sette colori con la tecnologia dell'INJECTION MOULD LABELLING O IML.

I film di saldatura poi già da molti anni vengono stampati con foto e diciture riguardanti il prodotto confezionato.


Le vaschette possono poi avere forme del tutto particolari e personalizzate, che permettono di distinguere più facilmente un prodotto sullo scaffale, anche da lontano.

La vaschetta può essere molto robusta e rigida se prodotta con la tecnologia ad iniezione, mentre più leggera e trasparente se prodotta con la tecnologia della termoformatura.

Insomma gli alimenti devono essere buoni altrimenti il consumatore non li acquisterà una seconda volta, ma la prima volta il cliente sceglie in base all'immagine che lo attira di più. Le vaschette proteggono il prodotto e gli conferiscono un grande valore sullo scaffale.

E' importante quindi soffermarsi sullo studio della confezione e del tipo di vaschetta che meglio può valorizzare il vostro prodotto.

Per maggiori informazioni venite a visitare il nostro sito FLPACK

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti! finalmente un blog che fornisce informazioni interessanti e puntuali sulle vaschette.
ciao
luca